Skip to content Skip to footer

servizi di copywriting e social

l'offerta tdm

Catturare la voce e amplificarla è un compito che richiede impegno e una vasta gamma di interventi.
Offriamo servizi di comunicazione ad aziende che operano in tutti i settori: dal primario al quaternario, dalla vendita diretta (B2C) a quella indiretta (B2B).

Lavorare in campi diversi arricchisce la fantasia, non snatura l’approccio.

Ecco, nel dettaglio, i nostri servizi. Combinali come vuoi. Ognuno è miscelabile all’altro.

verbal identity 👀

copy senza copyare nessuno

Servizi di copywriting Teste di Morosi

La pozione del copywriting è una formulazione unica e non guarda a cosa farebbero gli altri, mira soltanto a te.
La comunicazione si esprime attraverso la voce. Il nostro compito è offrirle una scappatoia per farla emergere al meglio. Dare un’identità verbale a un brand significa essere consapevoli di costruire un castello di carte. Se naming, pay off e tono di voce non sono quelli giusti crolla tutto al primo soffio.
È una responsabilità, lo sappiamo, ma qualcuno lo deve pur fare, no?

pubblicità 💋

devi ricordarla come il primo bacio

Se non cattura abbastanza scorre via come l’acqua. La pubblicità è così potente da resistere a qualsiasi era o piattaforma. TV, giornali, manifesti, cartelloni, social, non c’è modo di debellarla. Noi di TDM crediamo che simpatica o leggera, profonda o riflessiva, la pubblicità debba essere piacevole.

Cosa facciamo? Parallelamente al lavoro visual, studiamo con te il concept e individuiamo il claim e l’headline della campagna pubblicitaria. Non è un gioco anche se renderlo un gioco aiuta. Spazio, allora, alla creatività e che l’apporto della serietà sia solo il giusto compromesso.

Servizi di copywriting pubblicitario

web & carta stampata 🦉

no al barocco letterario

Copywriting: testi per sito web e per materiale cartaceo

Ti è capitato di guardare un sito e trovarlo bello nelle grafiche e appesantito nei testi? Se desideri questo non siamo le persone giuste.
Al contrario, se ricerchi testi snelli, comprensibili e diretti possiamo lavorare insieme. Senza esagerare con gli orpelli, creiamo testi ricercati e microcopy per i siti. Landing page o about page per i social, brochure o flyer per la carta stampata.
L’approccio testuale che utilizziamo è lo stesso. Si concentra sulla leggibilità e abbandona zavorre quali: avverbi, gerundi o verbi passivi. L’obiettivo è debellare il barocco dai testi!

social media 🪄

chi ha la bacchetta magica?

I SOCIAL SONO IMPORTANTI. Lo scriviamo in stampatello perché vogliamo provare, per una volta, l’emozione di promettere follower come fossero coriandoli.
Se l’obiettivo è solo “il numero”, ci sono diverse piattaforme d’acquisto. Se invece vuoi costruire una community, siamo il duo giusto.

Attraverso piani editoriali creiamo contenuti o li miglioriamo.
Una volta approvati, effettuiamo la pubblicazione e monitoriamo le statistiche. Se necessario, al lavoro organico uniamo sponsorizzate ben studiate per destare dal torpore la clientela.

Pensi che sia finita? I risultati vengono col tempo. Una comunità ha sempre fame e va nutrita con costanza.

Social media management: dal feed alle ads con Teste di Morosi

digital strategy 🏁

non rimanere al blocco di partenza

Digital strategy: come direzionare la propria comunicazione sul web e sui social

Che tu sia Usain Bolt o Marcell Jacobs, non conta. Se non c’è strategia digitale, non puoi competere.
Gli aspetti interni ed esterni della comunicazione richiedono un’analisi attenta prima di lanciarsi in una gara. La pozione DS studia il brand, analizza competitor, esegue confronti, individua il tono di voce e le rubriche da diffondere, ottimizza i profili o le pagine social.

Indipendentemente dalla piattaforma o dal tipo di business, la DS è il primo passo da fare se non si vuole cadere nel buco della retorica digitale.

consulenza formazione🤠


ponte tibetano o indiana jones?

Consulenza e formazione non sono la stessa cosa. Occorre ragionare bene prima di scegliere:

• Sei Indiana Jones. Possiedi già il materiale e hai abbastanza coraggio per avventurarti da solo/a nella comunicazione. Nessun problema. Opta per la consulenza nel caso in cui l’obiettivo sia avere maggior padronanza del mestiere.

• Sei su un ponte tibetano. Provi a camminare e senti le assi scricchiolare. La paura ti blocca e ti impedisce di continuare. In questo caso dai retta a noi, opta per la formazione di gruppo.

Impara a usare gli attrezzi con corsi personalizzati, mirati a incrementare le competenze nel copy o sui social.

Consulenze e formazione con Teste di Morosi