siamo copywriter e social media manager, ma anche...

Prima di raccontarti chi siamo, mettiamo la moca sul fuoco.

Per noi il caffè non è solo una bevanda capace di risvegliarci dai mondi onirici. È un momento di scambio prezioso, per questo ti abbiamo invitato. Non senti la moca?

Mentre il caffè sale ti raccontiamo qualcosa su di noi.

 

copywriter e social media manger online Teste di Morosi
Gioia Pellattiero, social media manager e strategist di Teste di Morosi

from Veneto... Gioia

“potere degli unicorni, vieni a me 🦄”

Immaginate di confinare dentro un jukebox degli anni ’80 l’energia di una stella cometa. Ciò che otterrete avrà le sembianze di Gioia Pellattiero, voce, o meglio, altoparlante di Teste di Morosi.

Laureata in Lingue e Culture per l’Editoria nutre, da sempre, una passione per le parole. Non ama solo parlare, conoscere, interagire. Le parole che Gioia rimescola in naming, testi per il web e storytelling vengono dai numerosi libri che legge. Ogni anno ne conta sempre più, che siano romanzi o testimonianze che hanno fatto la storia.

La femminista che è in lei la rende inclusiva ed empatica. Caratteristiche che si sposano bene con una professionista di livello quando si tratta di aumentare i decibel della comunicazione.

Come gli unicorni possiede un potere puro, insito nel suo stesso nome. Da vera potteriana difende la casata dei Serpeverde con orgoglio, pronta a battersi per chi ha deciso di far parte della famiglia TDM.

 

from Sicily... Marco

"la chimica delle molecole è diversa da quella delle parole🧪?"

No, secondo Marco Domenico Trovato. Basta prendere le sue iniziali (MDT) e specchiarle per ottenere l’acronimo di Teste di Morosi (TDM).

Dopo una Laurea in Chimica Industriale, un Erasmus e un Master in Sistemi di Gestione Aziendale, Marco decide di non valorizzare i propri studi e opta per la Chimica delle parole. Per quattro anni vive un dualismo scientifico-letterario che lo porta a frequentare il Corso di Scrittura Creativa del Teatro di Verona. Lì conosce la sua Gioia più grande.

La Chimica Fisica Quantistica è un lontano ricordo. Marco dà sfogo alla propria creatività, combina le parole come le molecole. Le dosa, le misura, le assembla, le fa reagire per produrre testi diversi, che mirano a distinguersi.

Nutre una strana simpatia per le statistiche, mastica libri e fumetti senza sosta, attività paranormale che affianca alla stesura di un romanzo. Nondimeno nutre una passione sconfinata per il naming e lo storytelling, scala le vette della comunicazione con idee fresche e visionarie a cui abbina analisi puntuali dei clienti.

Approfondisce i grandi classici con ardore e, da buon potteriano, si rivede nei Corvonero. Casata che, Hermione permettendo, si distingue per arguzia e saggezza.

 

Marco Domenico Trovato, copywriter e strategist di Teste di Morosi
siamo copywriter e social media manager

perché "teste di morosi" ?

Cercavamo un nome che potesse richiamare, in modo forte, le origini siciliane di Marco e quelle venete di Gioia. La sfida era solleticare la curiosità. Evocare il lavoro di due persone non indifferenti l’uno all’altra.

Poi lo sguardo si è posato sulle teste di moro che occupano il comodino di casa. In quel momento la lampadina si è accesa. È bastato aggiungere un “si” per trovare qualcosa che ci identificasse. Una banale particella pronominale o, all’occorrenza, un avverbio di affermazione.

Grazie a un “si”, abbiamo unito la tradizione siciliana a “morosi”, tipico sostantivo del Nord con cui si indicano gli innamorati. “Bastava un si”, ci siamo detti scherzando. Consapevoli di come una variante così piccola abbia richiesto parecchi caffè.

esplora il sito per conoscerci meglio

come possiamo esserti utili?

Hai voglia di saperne di più, vuoi andare nel concreto. Scopri i servizi di copywriting e di social media management che possiamo offrire alla tua azienda. Ti basta compilare il form, ti contattiamo entro un paio di giorni.